Scritto da 3:47 pm Lucca, Cronaca

Lucca, nuovo record all’Ospedale San Luca: la nascita di 7 neonati in 21 ore

All’ospedale San Luca di Lucca ha avuto luogo un’incredibile giornata di nascite: ne sono avvenute 7 in sole 21 ore. I neonati, tre femmine e quattro maschi, sono venuti alla luce fra le 8 di sabato 9 marzo e le 5 di domenica 10 marzo.


Di Giulia Frigerio

I dati arrivano da Asl Toscana Nord Ovest. Il direttore della struttura, Gian Luca Bracco, e la coordinatrice delle ostetriche Maria Paola Belluomini hanno ringraziato tutto il team medico che ha reso possibile un boom di neonati tale. Medici, ostetriche, infermiere e tutti gli operatori sociosanitari (Oss) sono stati ringraziati per aver dimostrato la loro “consueta competenza e disponibilità”.

I medici hanno sottolineato che sette parti in meno di 24 ore “rappresentano un’ulteriore dimostrazione della fiducia della cittadinanza verso l’ospedale San Luca“. Infatti molte neo-mamme vengono da diverse località e hanno dimostrato di avere la massima fiducia per la struttura ospedaliera, al punto da affidarsi ai suoi professionisti per un momento così delicato come quello del parto.

“Un segnale che induce all’ottimismo per il futuro – continuano – nonostante il periodo di calo demografico diffuso a livello nazionale e la riduzione delle nascite che si registra nella maggior parte dei territori”.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 14, 2024
Close