Scritto da 4:01 pm Lucca, Attualità, Cronaca

Lucca, nasce il secondo Punto Europa: l’inaugurazione a Palazzo Ducale

LUCCA (11 Novembre 2024) – Con l’obiettivo di avvicinare l’Unione Europea ai cittadini e facilitare così la loro partecipazione a quelle che sono le politiche dell’Ue, in provincia di Lucca è stato aperto il Punto Europa. Realizzato in ambito del progetto Inside Europe, finanziato dalla Dg Regio per supportare enti e media nella diffusione delle istituzioni europee e del loro ruolo verso territori e cittadini.

di Luca Salera

Presenti all’evento il dirigente della presidenza della Provincia e del settore politiche europee, Paolo Benedetti. Insieme con, la responsabile dell’Ufficio Europa della Provincia Monica Lazzaroni, di Angelita Campriani di Europe Direct Siena, Massimo Guadina (Police coordinator per la nuova Agenda per l’innovazione) e di Alessio Rotolo (project manager dell’Agenzia per la ricerca e la promozione europea).

Il Punti Europa, verrà gestito da Casa Europa, ed è stato realizzato grazie alla collaborazione tra l’Università di Siena e la Provincia di Lucca.L’iniziativa ha come scopo quello di promuovere e stimolare la percezione della dimensione europea, in ottica di sviluppo economico e sociale del territorio.

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 11, 2024
Close