Scritto da 1:03 pm Lucca, Cronaca, TOP NEWS HOME PAGE

Lucca, medico arrestato per tentato omicidio: spuntano altre vittime

LUCCA (venerdì 24 maggio 2024) – Nell’inchiesta sul medico 43 enne, da gennaio in carcere con l’accusa di tentato omicidio, spuntano nuovi indagati e altre vittime, oltre allo scrittore statunitense, da anni residente a Lucca, che avrebbe tentato di uccidere nel febbraio 2023. L’inchiesta continua e gli elementi da chiarire sono sempre di più.

di Giulia Frigerio

Secondo l’accusa il medico di Lucca, Carmine Carraro Pezzullo, 43 anni, si comportava in modo da guadagnare la fiducia dei pazienti per poi farsi intestare case e polizze vita, a prezzi molto ribassati. Sembra che ci siano tre nuove vittime e due nuovi indagati: nel frattempo è sempre aperta l’indagine per tentato omicidio nei confronti dello scrittore statunitense di 84 anni (82 al momento dell’episodio), che il medico avrebbe cercato di uccidere utilizzando un vaso di mogano.

Secondo la procura il 18 febbraio 2023 il medico avrebbe raggiunto lo scrittore nel suo appartamento in centro, dopo la decisione di quest’ultimo di estrometterlo dal testamento e come beneficiario di polizze vita.

Le vittime, oltre allo scrittore, sarebbero una coppia di anziani e un’altra persona, che saranno esaminate dagli psichiatri per stabilire la capacità di intendere e di volere al momento dei rapporti con il medico. Il giudice ha affidato le consulenze agli psichiatri Rolando Paterniti e Stefania Forconi. Sotto accusa anche un broker assicurativo di Viareggio e un amico di Pezzullo.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Maggio 31, 2024
Close