Scritto da 3:03 pm Lucca, Attualità

Lucca, la Villa di Marlia accoglie le famiglie per la Caccia al tesoro di Pasquetta

LUCCA (venerdì 29 marzo 2024) – Per Pasquetta, lunedì 1 aprile, la Villa Reale di Marlia ha organizzato un evento speciale per i bambini e le famiglie: la Caccia al tesoro botanico di Pasquetta, in collaborazione con Grandi Giardini Italiani, il network dei principali parchi monumentali italiani. Si tratta della 27esima edizione dell’evento, molto atteso e apprezzato.

di Giulia Frigerio

L’iniziativa si rivolge ai bambini e ragazzi dai 2 ai 17 anni, per farli avvicinare alla realtà del parco e al patrimonio botanico che è custodito proprio a Marlia, con attività pensate appositamente per scoprire i suoi tesori nascosti. Ogni partecipante potrà portare a casa un piccolo premio, pensato per l’occasione.

All’entrata a ogni partecipante sarà consegnata una mappa con alcuni indizi ed enigmi da risolvere per arrivare al tesoro nascosto. Il percorso totale dura circa un’ora ma si potrà rimanere il tempo desiderato, fino alla chiusura, anche dopo averlo completato.

In caso di pioggia l’evento non sarà rimandato ma si svolgerà comunque, sarà sufficiente organizzarsi con impermeabile e scarpe adeguate.

Nel lunedì di Pasquetta, quest’anno il 1 aprile, la villa sarà aperta dalle 10 alle 18, ma gli interessati a partecipare alla caccia al tesoro dovranno arrivare prima delle 16., portare un cestino con il pranzo (se non si vuole usufruire del bar presente alla villa), una coperta e prenotare (i posti sono limitati).

Per maggiori informazioni: villarealedimarlia.it, 0583.30108 e info@villarealedimarlia.it.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 29, 2024
Close