LUCCA (lunedì 13 maggio 2024) – Anche quest’anno si è conclusa, con la consueta premiazione, una nuova edizione di “Artigianato e scuola. La premiazione di questa 43esima edizione si è tenuta all’interno dell’ex convento di San Francesco.
di Giulia Frigerio
Per l’edizione 2024 di Artigianato e scuola uno dei temi più innovativi riguardava l’utilizzo dell’intelligenza artificiale e le sue ripercussioni sull’impiego: vantaggio o preoccupazione? Le tracce seguite dagli studenti hanno permesso di far esprimere i più giovani e mettersi alla prova, dando sfogo alla creatività.
Hanno ricevuto i riconoscimenti le classi che hanno presentato creazioni originali, elaborati e lavori fotografici: le loro opere sono state esposte nel chiostro di San Francesco. Il direttore della Confartigianato di Lucca, Roberto Favilla, ha colto l’occoasione dell’evento per rivolgersi alle famiglie e alle scuole, invitando a non scoraggiare i giovani di talento che intendono approfondire il mestiere dell’artigiano una volta grandi.
Il concorso 2024 è stato realizzato in compartecipazione con la Camera di Commercio Toscana Nord Ovest e il contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e di Artigiancredito e il sostegno dell’ufficio scolastico territoriale.
Last modified: Maggio 13, 2024