Scritto da 3:00 pm Lucca, Eventi/Spettacolo

Lucca, in arrivo il Lucca Fashion Weekend

LUCCA (mercoledì 12 giugno 2024) – Si terrà il 27, 28 e 29 giugno la seconda edizione del Lucca Fashion Weekend: la manifestazione dedicata alla moda che, l’anno scorso, ha ottenuto un grande successo.

di Beatrice Amadei

La nuova edizione è stata presentata questa mattina dall’assessore alle attività produttive del Comune di Lucca Paola Granucci, dalla direttrice artistica dell’evento Beatrice Taccini, da Silvia Del Carlo per la Fondazione Banca del Monte e da Rodolfo Pasquini per la Camera di Commercio Nord Ovest.

Il programma prevederà tre diverse sezioni: la parte End, la parte Expe e la parte Off.

La parte End sarà dedicata alle sfilate dei vari brand che si terranno principalmente nei due sotterranei delle mura, a San Martino e a San Regolo, e nell’orto botanico.

La parte Expe è, invece, la sezione esperienziale in cui alla Fondazione Banca del Monte si svolgerà un talk show con la partecipazione di Anna Molinari, Elena Sanguancheo (textile design) e la professoressa Muzzarelli (scrittrice).

Fa parte dell’area Expe anche il progetto “La Via della Seta“: fortemente voluto dall’amministrazione per far rivivere una parte importante del commercio storico lucchese. Grazie alla collaborazione con i proprietari dei fondi di via del Fosso, gli spazi, ormai in disuso, sono stati occupati dalle tessitrici dell’associazione Tessitrici Lucchesi, dalla tessitrice Laura De Cesari e dall’installazione artistica di Francesco Zavattari.

La parte Off, infine, fuori dalla città, unirà i produttori di occhiali e quelli di vino, creando un’esperienza da vivere aperta a tutti.

Vi invito tutti a partecipare al Lucca Fashion Weekend – commenta l’assessore Paola Granucci sia gli appassionati di moda e artigianato che non, perchè ha un ricco programma che spazia da mostre, parte culturale con talk show, visita a luoghi inediti del centro storico, dai sotterranei all’orto botanico, e attività commerciali del centro storico che si sono prestate per la collaborazione con i brand.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 12, 2024
Close