Scritto da 12:40 pm Lucca, Attualità

Lucca, 114 nuove telecamere di sorveglianza per contrastare i crimini sul territorio

LUCCA (giovedì 18 aprile 2024) – Per contrastare i crimini su tutto il territorio è previsto l’arrivo di nuove telecamere di videosorveglianza nella zona di Lucca. In totale le nuove telecamere che saranno presto installate sono 114. La richiesta proviene da diversi sindaci della provincia di Lucca. La prefettura si è fatta portavoce di questa necessità urgente, richiedendo a sua volta al Ministero dell’Interno l’autorizzazione per installare le 114 nuove telecamere.

di Giulia Frigerio

Di queste 114 30 sono previste per la sola area di Altopascio, 22 per il territorio della Versilia (Camaiore e Massarosa), 11 per Capannori e le restanti 51 per la Valle del Serchio. Mercoledì mattina si è tenuto il vertice guidato dal prefetto di Lucca Giusi Scaduto, con la presenza delle forze dell’ordine e, in videoconferenza, dei vari amministratori locali interessati.

I sindaci e i rappresentanti dei Comuni – spiega una nota della Prefettura – hanno illustrato il progetto di installazione e integrazione dei sistemi di videosorveglianza nel loro territorio di competenza, richiedendo un co-finanziamento dal Ministero dell’Interno, al quale è stata inviata tutta la documentazione“.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 18, 2024
Close