Scritto da 1:31 pm Lucca, Politica

Lucca, il Forum per la pace per “un’Europa dei diritti e dell’uguaglianza”

LUCCA (martedì 4 giugno 2024) – Il Forum per la pace della città di Lucca lancia un appello, all’avvicinarsi delle elezioni europee: “L’unica via maestra per l’Europa è la pace“. Il forum riprende l’articolo 11 della Costituzione, auspicando la realizzazione delle linee guida che vi sono contenute.

di Giulia Frigerio

La pace è un processo totale, profondo e rivoluzionario che costituisce garanzia di diritti civili, sociali e politici ugualmente disponibili per tutti” – continua l’appello del Forum lucchese per la pace, organizzato in vista delle Europee 2024.

La pace è l’unica scelta possibile: se vogliamo interrompere la corsa al riarmo, se vogliamo costruire una Europa dei diritti e dell’uguaglianza, se vogliamo evitare il definitivo collasso ambientale, se vogliamo garantire un avvenire alle generazioni future“.

L’appello del Forum fa riferimento all’articolo 11 della Costituzione, per l’organizzazione di un ordinamento sovranazionale che possa garantire la pace, rivedendo anche la distribuzione di risorse, che dalla produzione di armi potrebbero essere indirizzate al campo della sanità e a quello dell’istruzione.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Giugno 4, 2024
Close