Scritto da 4:46 pm Lucca, Attualità

Lucca Gustosa: a marzo l’edizione 2024 con tante novità

Torna la rassegna enograstronomica “Lucca Gustosa”, nata dall’idea del Comune di Lucca e organizzata, in particolare, dagli assessori Paola Granucci e Remo Santini. Il weekend dell’iniziativa è dedicato alla scoperta dei sapori di Lucca, fra tradizione culinaria e delizie del territorio.

Di Giulia Frigerio

L’appuntamento per il fine settimana dedicato ai sapori locali è fra un mese: il 23 e 24 marzo 2024 avrà luogo la nuova edizione di Lucca Gustosa, con tanti eventi e iniziative sparse per tutta la città e che animeranno soprattutto il centro storico.

Fra le novità di quest’anno vi è la presenza delle città gemellate, che proporranno i prodotti del loro territorio per sorprendere con nuovi sapori e specialità, sotto il loggiato di Palazzo Pretorio, in Piazza San Michele. Fra gli stand stranieri saranno presenti quelli di Colmar, città in Francia, la belga Saint Niklaas e la città bavarese Schongau. Le località straniere sono coordinate dal consigliere comunale Stefano Pierini.
Quest’anno i partecipanti potranno scoprire anche lo stand chiamato Destination Napoleon, fra storia ed enogastronomia.

Le associazioni cittadine saranno presenti e proporranno attività per valorizzare le tradizioni locali, soprattutto nel rinnovato Mercato del Carmine.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 23, 2024
Close