Scritto da 7:41 pm Lucca, Cronaca

Lucca, guida Lamborghini senza assicurazione: multa e sequestro

Guidava una Lamborghini Huracan senza l’assicurazione: un giovane, residente in Mediavalle del Serchio, è stato fermato alla guida del mezzo, che era a noleggio: multa e il sequestro del veicolo.

Di Giulia Frigerio

E’ stato fermato alla guida di una Lamborghini presa a noleggio: si tratta di un giovane residente nella Mediavalle del Serchio, poiché il veicolo era privo di copertura assicurativa. La pattuglia della Polizia Locale della Media Valle del Serchio a Borgo a Mozzano (Lucca), nei giorni scorsi, ha provveduto a far accostare il mezzo, per alcuni controlli sul territorio ed è emerso che il guidatore stava utilizzando il mezzo senza copertura assicurativa. Ciò è avvenuto grazie al Targasystem, il sistema di segnalazione in caso in cui l’assicurazione manchi: si tratta di un sistema di videosorveglianza che confronta i dati di un database, segnalando o meno l’eventuale assenza di revisione o di assicurazione.
Durante il controllo è emerso come la Lamborghini provenga da una società di un’altra provincia della Toscana. Per il giovane sono previste le sanzioni del caso, con una multa da 866 a 3.464 euro, oltre al sequestro cautelare del veicolo, per la confisca amministrativa.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 17, 2024
Close