Scritto da 10:33 am Lucca, Cronaca

Lucca, fanno esplodere bancomat nella notte: migliaia di euro di bottino

LUCCA (lunedì 8 aprile 2024) – Nuovo colpo ai bancomat della Toscana, questa volta a Lucca : il bottino di questo ultimo episodio, avvenuto nella notte fra sabato 6 e domenica 7 aprile, ammonta a migliaia di euro. Potrebbe trattarsi della stessa banda che ha fatto saltare bancomat in tutta la Toscana: il sistema è infatti lo stesso dei colpi precedenti: i malviventi fanno esplodere i bancomat e si danno alla fuga con la refurtiva.

di Giulia Frigerio

E’ avvenuto un nuovo colpo ai bancomat della Toscana, questa volta a Lucca, nella notte fra sabato 6 e domenica 7 aprile. Più precisamente il furto è avvenuto circa alle tre del mattino di ieri (domenica 7 aprile), con lo stesso metodo di episodi precedenti che si sono verificati su tutto il territorio toscano: i rapinatori fanno esplodere i bancomat per recuperare quanto più contante possibile e darsi immediatamente alla fuga.

A Lucca è stato fatto esplodere lo sportello Fideuram di viale Castracani, nel quartiere della prima periferia cittadina dell’Arancio. Come emerso dai video della sorveglianza la banda di rapinatori è composta da quattro persone ma a causa del volto nascosto sotto il cappuccio non sono stati identificati. Per far esplodere il bancomat prescelto hanno utilizzato l’acetilene.

I residenti della zona hanno avvisato le forze dell’ordine non appena si è verificata l’esplosione del bancomat e attualmente gli agenti della Questura di Lucca stanno proseguendo le indagini.

I rapinatori potrebbero far parte della banda dei furti che si sono verificati in tutta la Toscana, ma gli accertamenti e le varie indagini sono ancora in corso.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 8, 2024
Close