Scritto da 5:13 pm Lucca, Eventi/Spettacolo, TOP NEWS HOME PAGE

Lucca Classica, sarà presente anche il premio Oscar Nicola Piovani

Lucca (Venerdì, 28 marzo 2025) — L’undicesima edizione di Lucca Classica porta in città un ricco programma con molti appuntamenti, frutto della collaborazione con il Conservatorio Boccherini, il Centro studi Gaetano Giani Luporini e i Musei nazionali. Dal 23 al 27 april, artisti di fama internazionale e giovani talenti saranno ospiti a Lucca per partecipare agli oltre 60 eventi tra concerti, incontri ed approfondimenti che si terranno dal mattino fino a notte fonda.

di Luca Salera

Uno sguardo sull’intenso programma lo ha dato il direttore artistico di Lucca Classica, Simone Soldati: “La formula di Lucca Classica è quella immersiva dei 60 appuntamenti circa nei 5 giorni della manifestazione. Abbiamo ospiti di grande rilievo come Nicola Piovani, l’orchestra ed i ballerini della Notte della Taranta, come Marco Rizzi, Andrea Lucchesini e Danilo Rossi.

Quindi profili di altissimo livello e soprattutto con progetti originali che sono in grado di far percepire anche ad una platea ampia, ad un mondo che si avvicina con curiosità, la bellezza, l’energia della musica classica. Una musica che spesso rimane fuori dall’universo di molti, ma che invece è vicinissima ed attualissima, nonché ricca di tante sorprese e di tantissime emozioni”.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 28, 2025
Close