Scritto da 10:35 am Lucca, Cultura

Lucca, casa del fumetto e del gioco: l’inaugurazione di Lucca Collezionando

LUCCA (sabato 23 marzo 2024).  Lucca si conferma come casa del fumetto: questa mattina, alle 10, si è tenuta l’inaugurazione della manifestazione Lucca Collezionando, al Polo Fiere. Sono in programma due giornate di appuntamenti e incontri sul fumetto e tanto altro.

Di Giulia Frigerio

L’inaugurazione di stamani ha visto la partecipazione sindaco di Lucca, Mario Pardini, di Nicola Lucchesi, amministratore unico di Lucca Crea, che ha organizzato l’evento, di Emanuele Vietina, direttore di Lucca Comics & Games e Dario Dino-Guida, responsabile di Collezionando. Inoltre la Walk of fame del fumetto di Lucca sarà arricchita dalle impronte di due maestri invitati per l’occasione: Giancarlo Alessandrini e Roberto Diso.

Il festival è organizzato da Lucca Comics and Games in collaborazione con il Comune di Lucca e ha come obiettivo quello di celebrare il fumetto, in ogni sua espressione, italiano, europeo e americano, ma non solo: anche manga, anime e i giochi da tavolo.
L’evento si inserisce nel calendario Lucca Crea Spring, con tante iniziative in programma fino alla prima settimana di aprile.
154 espositori, 20 realtà editoriali, 44 fumetterie, 8 stand dedicati a vintage toys e giocattoli da collezione, più di 60 artisti: l’edizione 2024 è partita in grande, con tanti appuntamenti per tutta la famiglia.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 23, 2024
Close