LUCCA (giovedì 4 aprile 2024) – Prenderà il via domani (5 aprile), a Lucca, la quindicesima edizione di VerdeMura; una delle più importanti mostre mercato dedicate al mondo del giardinaggio.
di Beatrice Amadei
Tra il Baluardo San Regolo e il Baluardo La Libertà saranno presenti, il 5, 6 e 7 aprile, 170 espositori sia nazionali che stranieri: dai vivaisti agli arredi per il giardino fino agli attrezzi e alla gastronomia.
Protagonista di questa edizione sarà il tulipano con la possibilità di ammirare un’estesa collezione di varietà storiche e una vera e propria parete di tulipano: un’installazione artistica con centinaia di fiori colorati.
Saranno tanti, nel corso dei tre giorni, anche gli incontri con esperti e le conferenze a tema, tra cui la presentazione di Henry Oakeley, collezionista di orchidee e membro del Royal College of Physicians di Londra, del suo “La medicina moderna dalle piante“.
Il biglietto intero giornaliero per l’ingresso a VerdeMura avrà un costo di 10€ e sarà acquistabile online o presso le biglietterie in loco.
Tag: Fiori, Giardinaggio, lucca, Verdemura Last modified: Aprile 4, 2024