Scritto da 1:29 pm Pietrasanta, Cultura

Lorenzo Quinn a Pietrasanta: sabato 6 aprile l’inaugurazione dell’installazione

Quinn building bridges pietrasanta

PIETRASANTA (mercoledì 3 aprile 2024) – “Building bridges” è il titolo dell’installazione di Lorenzo Quinn che sarà inaugurata il prossimo sabato 6 aprile, a Tonfano, Marina di Pietrasanta, dove l’opera potrà essere ammirata da vicino fino al 6 ottobre. L’installazione raggiungerà un’altezza di 15 metri e sarà collocata in piazza XXIV Maggio.

di Giulia Frigerio

La monumentale installazione di Lorenzo Quinn è già sulla bocca di tutti e l’attesa per vedere l’opera dal vivo è crescente. “Building Bridges” è il titolo dell’opera di Quinn, l’artista che è già approdato, con le proprie maxi installazioni all’Arsenale Nord di Venezia e al Gargano di Vieste.

L’opera si compone di una serie di coppie di braccia, sei in tutto, una per ogni valore universale dell’umanità: saggezza, speranza, amore, aiuto, fede, amicizia.

Sono molto orgoglioso di presentare la mia scultura ‘Building Bridges’ a Marina di Pietrasanta – racconta Lorenzo Quinnperché da qui intendo lanciare un faro di speranza e ispirazione per tutti coloro che la incontrano. Quest’opera d’arte incarna il messaggio senza tempo di amore e unità, esortandoci a trascendere le nostre differenze e connetterci a un livello più profondo. Così come si erge nella bellezza di Marina di Pietrasanta, ‘Building Bridges’ non è solo una struttura fisica, ma un simbolo del nostro viaggio collettivo verso un mondo più compassionevole e unito. Accogliamo il suo messaggio, permettendogli di guidarci nella costruzione di ponti di comprensione ed empatia attraverso tutte le divisioni”.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 3, 2024
Close