Scritto da 8:37 pm Capannori, Politica

Liano Picchi sulle elezioni comunali a Capannori: “un’opposizione sconclusionata e litigiosa sta per regalarci anni dei soliti amministratori”

CAPANNORI (mercoledì 10 aprile 2024) – L’ex consigliere comunale di Capannori Liano Picchi si è espresso riguardo alla situazione in vista delle prossime elezioni amministrative di giugno.

di Beatrice Amadei

Dopo 20 anni ininterrotti di governo della stessa classe politica sarebbe stato auspicabile un ricambio – commenta Picchine avrebbe guadagnato la cittadinanza e certamente la democrazia. Ma un’opposizione sconclusionata e litigiosa sta per regalarci altri 5 o forse 10 anni dei soliti amministratori. Il generoso tentativo di Rontani con la sua lista civica ci prova a dare un’alternativa ai tanti cittadini che forse vorrebbero cambiare, ma é chiaro che da solo non potrà mai farcela sopratutto con un centrodestra che sembra aver imboccato, per l’ennesima volta, la strada del karakiri. A suon di lotte interne, sgambetti, veti e siluramenti siamo arrivati a due mesi dalle elezioni ed é chiaro a tutti quanto sia troppo tardi per “inventarsi” un candidato credibile. E’ tardi perchè apparirà chiaro ai cittadini che se non é stato individuato in tutto questo tempo é segno che sono gli stessi partiti a dimostrare di non averci creduto e quello tirato fuori dal cilindro all’ultimo, verrà percepito come il candidato di ripiego. E’ tardi sopratutto perché gli scontri interni e le divisioni hanno creato lacerazioni difficilmente sanabili e il tutti contro tutti sappiamo bene dove porta. Ora serve una svolta e la sola via percorribile é quella di ricomporre le file e sostenere con forza e convinzione l’unico candidato credibile che ha avuto il coraggio fin dall’inizio di metterci la faccia. Se tutti si impegneranno con serietà impegno e correttezza la partita é ancora aperta e quel che più conta, i cittadini di Capannori avranno l’opportunità di provare a scegliere da chi essere governati.”

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Aprile 10, 2024
Close