Ieri sera alla Pisaniana andata in onda sull’emittente 50Canale Lucca e, in particolare, la sua economia sono state al centro di un approfondimento, con protagonisti illustri che hanno trattato il tema a partire dalle proprie esperienze e conoscenze, da A. Celli Group al direttore generale di Castagneto Banca: il quadro che è emerso è di una Lucca solida e in costante sviluppo.
Di Giulia Frigerio
La puntata del programma prodotto dal circolo culturale Filippo Mazzei, con il suo presidente Massimo Balzi, aveva come titolo “Il futuro che speravi. L’economia a Lucca oggi e domani” ed è stata girata all’interno dello stabilimento di Porcari di A. Celli Group.
Il format del programma per ogni serata prevede un cambio di location, tema e ospiti, con la conduzione della giornalista Carlotta Romualdi. Per questa puntata gli ospiti sono stati intervistati sul tema dell’economia lucchese, in base alle proprie esperienze e conoscenze.
A.Celli Group, azienda lucchese di fornitura di macchinari e tecnologie nel campo della carta e del tessuto-non tessuto, è stata la prima realtà a essere intervistata, nella figura del manager Marketing & Communication, Simone Morgantini e, tramite collegamento esterno, con Mauro Celli.
Fra gli altri ospiti della trasmissione: Valter Tamburini, presidente della Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest; Fabrizio Mannari, direttore generale di Castagneto Banca 1910; Paola Granucci, assessore all’innovazione e al commercio del Comune di Lucca; Roberto Favilla, direttore di Confartigianato Lucca; Marco Magnani, presidente di Lucca In-tec e Nicola Lucchesi, amministratore unico di Lucca Crea. Inoltre è stato dedicato spazio ai collegamenti in esterno, come quello con il sindaco di Lucca, Mario Pardini, con il presidente di Lucense, Giovanni Gambini e con l’imprenditore Giorgio Bartoli.
Tag: Pisaniana, Pisaniana Lucca Last modified: Febbraio 26, 2024