Scritto da 8:23 am Lucca, Politica

Le piscine non dovranno più essere svuotate annualmente

Lucca, Versilia ( 28 marzo 2024) -La Regione Toscana quest’anno ha raggiunto un accordo in giunta limitando l’obbligo annuale di svuotamento delle piscine. Tale decisione è stata oggetto di plauso per gli apuani ed i versiliesi.

di Domizia Di Crocco

Nello specifico la giunta regionale ha proposto ed approvato una legge che dispone che lo svuotamento delle piscine venga attivato in cadenza triennale per tutte le piscine private ad uso pubblico come stabilimenti balneari ed hotel della costa, ma anche agriturismi e campeggi.

In sintesi è una deroga di legge del 2006 che si può attivare nell’ autocontrollo che svolgono le imprese assicurando che vi sia il rispetto dei parametri per garantire l’igiene delle piscine e la sicurezza per la salute degli utenti.

La motivazione di questo cambiamento di rotta è stato voluto per limitare lo spreco dell’acqua in vista della sostenibilità da applicare ed i cambiamenti climatici in atto dovuto all’uso di sostanze inquinanti . Tale decisione è stata sottoscritta a conferma di maggior controlli dovuti alla presenza di tecnologie che agevolano il lavoro di monitoraggio dei livelli igienico sanitario.

Tag: deroga normativa del 2006

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 28, 2024
Close