Questa mattina i giudici hanno riesaminato ed in parte accolto il ricorso di Claudio Polonia per conto della sua Real Academy di S. Cassiano a Vico.
Ma la vera notizia è che uno dei tre legali che assistono l’imprenditore e legale rappresentante della società, è addirittura Mara Nicodemo, consigliere comunale di Fratelli d’Italia e, quindi, appartenente alla maggioranza che governa il comune di Lucca.
Non ci sarebbe niente di strano se nelle vicende che hanno riguardato il suo “cliente” non si fosse trovata ‘contro’ l’assessore Fabio Barsanti, che con la Real Academy ha iniziato una guerra, senza esclusione di colpi insieme alla giunta Pardini e al sindaco che lo appoggia pienamente.
Sotto il profilo politico, appare quantomeno singolare che da un lato ci sia un assessore allo sport agguerrito e deciso a far valere le proprie ragioni e, dall’altro, un consigliere comunale della stessa maggioranza che porta avanti, però, un percorso opposto per tutelare e proteggere gli interessi del cliente che, invece, la maggioranza vuole ‘punire’.
Il tutto è obiettivamente imbarazzante e in tutta sincerità siamo curiosi di sapere come se la caverà il Sindaco Pardini.
Last modified: Ottobre 11, 2023