Scritto da 4:57 pm Viareggio, Cronaca, TOP NEWS HOME PAGE

Latitante arrestato a Lido di Camaiore: era evaso dai domiciliari

VIAREGGIO (30 dicembre 2024) – Giunge alla fine la latitanza del 29 enne di etnia Sinti, con numerosi precedenti, il quale è stato arrestato nel corso della notte ed era destinatario di due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dalla Corte di Appello di Ancona e dal gip del Tribunale di Bologna.

di Luca Salera

L’uomo era evaso nel mese di ottobre fuggendo dalla sua abitazione di Lido di Camaiore dove si trovava agli arresti domiciliari, poiché ritenuto uno dei presunti autori di numerosi furti commessi in diverse province italiane. I militari della Sezione Operativa di Viareggio hanno monitorato i movimenti dei familiari del latitante constatando che quest’ultimo si muoveva continuamente da un campo nomadi ad un altro tra le province di Prato e Latina, al fine di eludere le attività di monitoraggio.

Gli uomini della Sezione Operativa sono riusciti ad individuare il covo pratese dell’uomo il quale si era fatto raggiungere dalla moglie e dai figli convinto di essere al sicuro. L’operazione di arresto, avvenuta in un campo nomadi cin centinaia di persone, è stata eseguita con il supporto delle Api (Aliquota di Pronto Intervento) del Comando Provinciale di Firenze, in grado di assicurare un intervento rapido e risolutore. L’uomo ora si trova nel carcere di Prato.

Condividi la notizia:
Last modified: Dicembre 30, 2024
Close