LUCCA (mercoledì 27 marzo 2024) – Come ogni anno la Provincia di Lucca, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e la Fondazione per la coesione sociale, organizza i “soggiorni estivi gratuiti” per i giovani e i giovanissimi.
Di Beatrice Amadei
Oggi è stato svelato il programma di questa edizione 2024 con un’offerta di 10 diverse destinazioni tra mare, lago e montagna.
Il progetto è rivolto, come sempre, ai ragazzi tra i 6 e i 17 anni provenienti da famiglie in situazioni di disagio economico e sociale o con parametri ISEE comunque classificabili in fascia bassa.
Per quanto riguarda le località di mare conferma per il Centro Keluar Torre Marina a Marina di Massa (dai 6 ai 14 anni) dove gli ospiti avranno la possibilità durante il soggiorno di praticare numerosi sport; stessa cosa per lo Sport Camp Paestum a Salerno (dai 13 ai 17 anni).
I giovani tra i 13 e i 17 anni in grado di nuotare senza l’ausilio di galleggianti potranno invece partecipare all’avventura in catamarano, nell’Arcipelago toscano, gestita dal centro “Cetus“. Oppure alla vacanza “Orizzonti blu” (12-17 anni) per passare 6 giorni in barca a vela da Viareggio fino all’Elba, Capraia e ritorno.
Confermata anche la meta nelle Marche, quest’anno a Marina D’Altidona, Fermo (6-17 anni).
Novità del 2024 sono invece il soggiorno a Cervia, Ravenna (dai 12 ai 17 anni) e Tarquinia Lido, Viterbo (dai 6 ai 14 anni).
Per quanto riguarda la montagna confermata la vacanza “Adventure & Sport” al Ciocco a Castelvecchio Pascoli, Barga e “Natura in gioco” presso il Centro educazione ambientale Anemone di Silvano, Lucca.
Ultima new entry il soggiorno al lago di Massaciuccoli, Massarosa, con escursioni, uscite in canoa e tanto altro.
La presentazione delle domande di partecipazione scade il 19 aprile 2024.
Tag: lucca, Mare, Soggiorni estivi gratuiti Last modified: Marzo 27, 2024