Scritto da 11:31 am Barga, Eventi/Spettacolo

La primavera arriva a Barga con tante iniziative: il successo del programma culturale UniTre

BARGA (sabato 6 aprile 2024) – La primavera è arrivata a Barga portando con sé tante iniziative e programmi culturali ricchi di incontri e appuntamenti, comprese le uscite per conoscere meglio il territorio. UniTre propone un programma ricco e inedito, che sta riscuotendo molto successo, con ampia partecipazione.

di Giulia Frigerio

“Per la visita all’Osservatorio Astronomico della Montagna Pistoiese di venerdì ci sono ben 44 iscritti, e per la visita guidata all’ex-Ospedale Psichiatrico di Maggiano il gruppo sarà di 35 persone, lì ci andremo sabato 13 Aprile”: così si esprime la Presidente Sonia, organizzatrice di tutte le visite guidate, commentando la grande partecipazione alle iniziative di uscita sul territorio.

Il ciclo di Conferenze del Lunedì alla Sala Colombo continuerà, con appuntamenti fino al 20 Maggio, vista anche in questo caso la partecipazione straordinaria. I corsi di istruzione non-formale per quest’anno sono arrivati a nove, di cui sei in presenza (negli spazi dell’ISI di Barga) e tre on-line, di inglese e informatica. Gli insegnanti sono: Renato Luti, Sonia Ercolini, Veronica Poggi, Emma Saisi, Sonia Bastiani.

A introdurre le Conferenze del Lunedì è la vice-Presidente Maria Lammari. Le foto sono solitamente di Pier Giuliano Cecchi; mentre a occuparsi della documentazione video è Claudio Collara.

Per la fine di questo anno accademico i corsisti del gruppo più affermato di informatica stanno preparando un libretto in cui saranno pubblicate le 12 puntate “L’ANGOLO degli AAAS – Our Corner”, i testi della rubrica mensile de “il Giornale di Barga” tradizionale.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 6, 2024
Close