Lucca (Giovedì, 10 aprile 2025) — La celebrazione dell’anniversario della fondazione della Polizia di Stato, svoltasi questa mattina all’oratorio Giovanni Paolo II di Sant’Anna, è stata l’occasione per presentare l’operato dell’arma, ma anche per premiare agenti e cittadini distintisi nel 2024 e per presentare il nuovo logo del Commissariato di Viareggio.
di Luca Salera
Nella provincia di Lucca i 173 anni della Polizia di Stato sono stati festeggiati presso l’oratorio di Sant’Anna, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni locali, di quell dell’arma e di alcuni alunni delle scuole primarie, questi ultimi intrattenuti anch dal laboratorio della polizia scientifica.
Una giornata in cui si è fatto il punto sull’operato delle forze dell’ordine della Provincia, usando come base i dati registrati nel corso dell’anno appena trascorso e i racconti di alcuni diretti interessati, sia poliziotti che civili, intervenuti come relatori. Ma quella di oggi è stata anche una giornata per premiare gli agenti e i cittadini che si sono distinti per il loro agire in difesa della legge.
Last modified: Aprile 10, 2025