Capannori (Mercoledì, 26 marzo 2025) — Il semaforo all’incrocio tra via della Madonnina e via del Marginone a Santa Margherita, Capannori, sarà dotato di un sistema di rilevazione e controllo elettronico delle infrazioni semaforiche.
Il dispositivo di videocontrollo semaforico rileverà 24 ore su 24 le targhe dei veicoli che passano con il segnale rosso e gli automobilisti indisciplinati saranno quindi sanzionati dalla polizia municipale.
di Luca Salera
Quello a Santa Margherita sarà il terzo impianto semaforico dotato di questa tipologia di dispositivo installato dall’amministrazione comunale sul territorio dopo i semafori in località Osteria di Ponte alla Posta a Lammari e quello all’incrocio fra viale Europa e via Paolinelli a Marlia.
Grazie all’installazione dei dispositivi di rilevazione elettronica ai due semafori di Lammari, le infrazioni e le conseguenti multe per passaggio con semaforo rosso, dal 2023 al 2024, si sono ridotte di ben un terzo. Nel 2023 infatti sono state 1268 mentre nel 2024 sono scese a 844. È inoltre diminuito inoltre anche il tasso di incidenti.
Last modified: Marzo 26, 2025