Scritto da 10:50 am Lucca, Cronaca

Incidente sulla via Nuova per Pisa, perde la vita un motociclista

LUCCA (martedì 28 maggio 2024) – Il tratto di via Nuova per Pisa, a San Lorenzo a Vaccoli, è un tratto di strada maledetto: nel giro di pochi anni sono stati 3 i motociclisti a perdervi la vita.

di Beatrice Amadei

L’ultimo ieri sera (27 maggio), poco prima delle 21.30, all’incrocio con via Arnolfini, nei pressi del cimitero di paese.

Stando alle prime ricostruzioni, la vittima, Edoardo Salatini di 48 anni, era a bordo della sua Yamaha, in direzione Pisa, quando ha impattato con un furgoncino Opel bianco che stava svoltando per imboccare proprio via Arnolfini.

Lo scontro è stato così violento che il motociclista è stato sbalzato dalla sella per diversi metri ed è piombato sull’asfalto sbattendo la testa.

Un colpo che si è rivelato fatale e inutili sono stati i tentativi di rianimazione portati avanti da alcuni abitanti della zona che, prima dell’arrivo dei soccorsi, hanno provato ad utilizzare un defibrillatore prelevato dalla vicina pasticceria La Perla.

Sul posto sono intervenute l’automedica e l’ambulanza della Croce Verde di Lucca che, purtroppo, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 28, 2024
Close