Lucca (Venerdì, 11 aprile 2025) — Domenica 8 giugno convergeranno a Lucca circa 40 campioni di atletica da tutto il mondo. Il tutto in occasione del World Athletics Continental Tour 2025, il circuito della federazione mondiale che raggruppa i migliori meeting di atletica leggera al mondo, che quest’anno si terrà nella città lucchese.
L’evento è organizzato dall’Atletica Virtus Lucca con il supporto del comune di Lucca, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, della Regione, Toscana e con il patrocinio della Provincia e del Coni. Avrà inoltre come prestigioso title sponsor Italiana Assicurazioni che darà il nome anche al Gran Galà degli Esordienti.
di Luca Salera
In merito al Meeting Internazionale Città di Lucca, si è espresso l’assessore allo sport Fabio Barsanti: “Il Meeting Internazionale Città di Lucca è una delle più alte espressioni dello sport sul nostro territorio e motivo di grande orgoglio per tutta la città. Un evento che, anno dopo anno, conferma la sua qualità e la sua capacità di richiamare atleti di rilievo internazionale, offrendo al contempo una preziosa vetrina per giovani talenti.
Un merito che va riconosciuto all’instancabile ed efficiente lavoro dell’Atletica Virtus, realtà ormai imprescindibile nel panorama italiano, capace di formare atleti e soprattutto di promuovere valori autentici legati allo sport. Siamo fieri di ospitare una manifestazione di cosi alto livello e significato”.
Last modified: Aprile 11, 2025