Scritto da 11:59 am Eventi/Spettacolo, Borgo a Mozzano

Il Puccini Chamber Opera Festival a Borgo a Mozzano: la prima dell’opera dedicata al Ponte del diavolo

BORGO A MOZZANO (lunedì’ 22 aprile 2024) – La settima edizione del Puccini Chamber Opera Festival approderà a Borgo a Mozzano nella giornata di mercoledì 24 aprile. L’appuntamento è alle 21 al salone delle feste di Borgo a Mozzano, per la nuova edizione del festival, organizzato dalla Puccini International Opera Composition Academy e Cluster. In programma un’opera ispirata al ponte del diavolo.

di Giulia Frigerio

Si tratta della prima assoluta dell’opera, dedicata al Ponte del diavolo. Nello specifico l’opera è formata da tre mimimodramma da camera per soprano, baritono ed ensemble, composti da Girolamo Deraco, Mauro Fabbri e Lorenzo Petrizzo su libretto di Gabriele Micheli. A esibirsi nella serata di mercoledì saranno la soprano Cristina Rosa, il baritono Francesco Lombardi e, per l’ensemble strumentale: Lorenzo Petrizzo (violino), Gabriel Bechini (clarinetti), Giacomo Brunini (chitarra), con la direzione di Mauro Fabbri. La regia è di Alessandro J. Bianchi e Girolamo Deraco.

La collaborazione proficua tra le due associazioni musicali lucchesi ed il comune in provincia di Ancona aveva già portato a un grande successo, per l’edizione dello scorso anno, e quest’anno appare consolidata. Per le tappe successive a Borgo a Mozzano il Festival si terrà nel teatro di San Girolamo con altri quattro appuntamenti, dal 27 aprile al 18 maggio, concludendo al Conservatorio Mascagni di Livorno. E’ prevista la presentazione di ben 19 opere in prima assoluta.

Per informazioni e prenotazioni al Salone delle feste di Borgo a Mozzano scrivere a info@puccini-iocal.it

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Aprile 22, 2024
Close