Scritto da 10:24 pm Lucchese 1905, Lucca, Sport home page

Il derby tra Pontedera e Lucchese finisce 2 a 2, doppietta di Rizzo Pinna

LUCCA – Finisce in parità, 2 a 2, il derby toscano tra Pontedera e Lucchese, giocato allo stadio Ettore Mannucci di Pontedera.

Di Beatrice Amadei

I rossoneri iniziano bene, dimostrandosi pericolosi in area in più occasioni, fino alla concretizzazione al 35′ con il primo gol di Rizzo Pinna che vince lo scontro corpo a corpo con Pretato e batte Vivoli.

Al rientro dagli spogliatoi, però, la situazione si ribalta molto velocemente. In un solo minuto prima segna Pretato, al 18′, con un tiro da dentro l’area e al 19′ raddoppia Delpupo.

La Lucchese rimane frastornata dal doppio gol subito in soli 60 secondi ma al 25′ di nuovo Rizzo Pinna riporta il punteggio in parità, girando in rete un cross dalla sinistra.

Lo stesso numero 7 sfiora anche la tripletta al 40′ ma questa volta viene murato dal portiere Vivoli.

Finisce così a Pontedera: 1 punto a testa e la Lucchese sale a quota 36, restando a 2 punti dai playoff e a 4 punti dai playout.

Le parole di mister Testini a fine partita: “Il primo tempo è stato a senso unico, abbiamo fatto una grande prestazione contro un avversario importante e potevamo chiudere sul 2 a 0. Nel secondo tempo abbiamo avuto un black out per quattro minuti, poi ci siamo ripresi e con Rizzo Pinna abbiamo anche sfiorato la vittoria, ma ci accontentiamo di un punto che fa morale, era la seconda gara della settimana, era importante fare risultato, ora pensiamo all’Olbia.

La prossima sarà quindi la sfida contro l’Olbia in cui mancheranno gli squalificati Quirini e Tumbarello.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Marzo 6, 2024
Close