Scritto da 8:30 pm Altopascio, Sport

Il derby tra Ghivoborgo e Tau Calcio Altopascio finisce 1 a 1

ALTOPASCIO (domenica 7 aprile 2024) – Finisce 1 a 1 il derby di serie D tra Ghivoborgo e Tau Calcio Altopascio: una partita bilanciata che si sblocca solo nel finale.

di Beatrice Amadei

I padroni di casa scendono in campo con Bonifacio tra i pali, Signorini, Bura, Carli, Giannini, Orlandi, Campani, Carcani, Vecchi, Russo e Lepri.

La squadra di mister Venturi invece si presenta con Di Biagio, Zini, Alessio, Malva, Capparella, Bruzzo, Antoni, Manetti, Lombardo, Meucci e Biagioni.

È al 45′ del secondo tempo infatti che Capparella segna e porta in vantaggio la squadra amaranto ma proprio quando la partita sembra conclusa, al 47′, Carcani pareggia i conti per il Ghivoborgo.

Le parole di mister Venturi nel post match: “Prendere gol così all’ultimo lascia un po’ l’amaro in bocca, anche perché al netto delle occasioni credo che meritavamo anche la vittoria. È abbastanza un dispiacere, però comunque ritengo che sia un punto positivo al di là di come poi effettivamente è arrivato. Il primo tempo l’abbiamo fatto per la prima metà molto bene, abbiamo avuto anche quattro o cinque occasioni importanti per fare gol poi alla fine del primo tempo ci siamo un po’ troppo abbassati e abbiamo fatto più fatica. Nel secondo tempo abbiamo cambiato qualcosa, ci siamo alzati e alla fine credo che abbiamo fatto per almeno più della metà del secondo tempo molto bene. Nonostante questo grande caldo e nonostante che loro, a livello di caratteristiche, sono un po’ diversi rispetto a noi e ci potevano mettere in difficoltà alla fine, se si guardano le occasioni, gli abbiamo concesso pochissimo.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Aprile 7, 2024
Close