Scritto da 4:27 pm Lucca, Attualità, Cronaca, Politica, TOP NEWS HOME PAGE

Il Comune di Lucca presenta cinque interventi per un totale di 430mila euro per parchi in periferia e frazioni

LUCCA (19 novembre 2024) – Questa mattina è stato presentato il documento di fattibilità delle alternative progettuali che individua cinque interventi per costruire ex novo o riqualificare interamente parchi gioco nelle frazioni e nella prima periferia di Lucca.

di Luca Salera

Tali interventi sono stati illustrati dal sindaco Mario Pardini, dagli assessori ai lavori pubblici e frazioni Nicola Buchignani e Fabio Barsanti e da Francesca Guidotti dell’Ufficio Lavori Pubblici. Le frazioni che saranno interessate da questi interventi saranno Nozzano Castello, Ponte San Pietro, Borgo Giannotti, Rutigliano e San Filippo in rapporto a strutture aggregative esistenti (scuole,chiese, campi sportivi) o migliorando l’esistente tenendo in considerazione l’uso che i cittadini fanno delle strutture e le esigenze.

Più impegnativo invece sarà quello rappresentato dal parcheggio e area giochi presso il campo di Nozzano Castello. Frazione che, in questo caso, era totalmente sprovvista di un’area verde attrezzata ed il campo sportivo è privo di parcheggio. Il progetto andrà a colmare queste due mancanze.

Altro spazio da riqualificare è costituto dagli esterni del Foro Boario dove saranno riorganizzati totalmente, spazi, arredi e destinazioni. Sarà invece creata a Ponte San Pietro un’area giochi nello spazio verde davanti la chiesa. Questi in unione ad altri interventi avranno un costo totale, già previsto sul bilancio dell’anno in corso, è di 430mila euro.

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 19, 2024
Close