Scritto da 10:23 pm Lucca, Eventi/Spettacolo

Il “Barbiere di Siviglia” sbarca al Real Collegio di Lucca

LUCCA – Il Barbiere di Siviglia più famoso di tutti i tempi sbarca a Lucca per una serata all’insegna della bella musica e del divertimento.

Domenica 27 agosto alle 21 nel chiostro di Santa Caterina al Real Collegio di Lucca, l’associazione artistico culturale Aps Laboratorio Brunier, grazie al contributo del Comune di Lucca e della Fondazione Crl di Lucca, porta in scena il capolavoro rossiniano.

La protagonista, Rosina (Roberta Ceccotti) vorrebbe sposare il Conte d’Almaviva (Kentaro Kitaya) ma il suo tutore, il perfido Don Bartolo (Veio Torcigliani), glielo impedisce. Unico alleato degli innamorati è il barbiere Figaro (Franco Rossi), che scioglierà i nodi di una trama ingarbugliata armato unicamente di pettine, forbici e formidabile astuzia. Altri protagonisti Don Basilio interpretato da Simone Simoni, Berta da Maria Bruno, Fiorello da Massimo Gentili e un ufficiale da Andrea Pardini. Le coreografie saranno curate da OrfeoInScena i costumi dalla Sartoria Brunier. Ingresso euro 18. I biglietti sono acquistabili on line su www.everbrite.it.

Condividi la notizia:
Last modified: Agosto 23, 2023
Close