Scritto da 3:57 pm Lucca, Politica, TOP NEWS HOME PAGE

I mutuo da tre milioni per le torri faro del Porta Elisa fa discutere il Pd: “Ennesima offesa alla città”

Lucca (Domenica, 30 marzo 2025) — La decisione dell’amministrazione comunale di aprire un muto di tre milioni di euro per la realizzazione delle torri faro dello stadio Porta Elisa ha fatto discutere e non poco, come dimostrano le dichiarazioni dei consiglieri e delle consigliere comunali del gruppo del Partito Democratico. “L’amministrazione Pardini annuncia entusiasta il mutuo da quasi 3 milioni di euro per realizzare le torri farro allo stadio, cosi da averlo omologato per la Serie B, nello stesso momento in cui la Lucchese sta subendo l’ennesimo passaggio di mano, che forse si dimostrerà come la nuova scatola cinese è l’ennesima offesa alla città tutta, nel silenzio totale di sindaco e assessore.

Ci chiediamo: dove è finito il senso del pudore? Come giustificano Pardini, Barsanti, Bruni, Buchignani e la maggioranza tutta una spesa del genere, spropositata e ingiustificata per grandezza e per destinazione, quando ripetono a più e più persone, comitati, quartieri, cittadini in difficoltà che i soldi non ci sono? Si rendono conto di quanti investimenti sia possibile fare con quasi 3 milioni di euro?”.

di Luca Salera

“L’amministrazione comunale ancora una volta dimostra di non avere alcuna visione di città – continuano -. Si va avanti per interventi spot, necessari per tenere buoni questo o quell’assessore e quindi questo o quel partito politico, sprecando risorse, tantissime, per interventi non prioritari e ignorando sistematicamente i bisogni della città. Ci chiediamo: è prioritario omologare lo stadio per la Serie B quando la Lucchese sta seriamente rischiando di uscire dal calcio professionistico?

Di situazioni che gridano vendetta ce ne sono moltissime, scomparse del tutto dalla narrazione tutta luci e feste dell’amministrazione Pardini: dalle Mura che versano in uno stato di profondo degrado, tra lavori avviati e abbandonati e altri mai cominciati da tre anni, alle periferie ed ai quartieri, che reclamano interventi e attenzione e vengono continuamente dimenticati da sindaco e vicesindaco. Per non parlare delle strade, che dai viali della circonvallazione a quelle più periferiche, si presentano come percorso a ostacoli o, se vogliamo, come una groviera utile solo per lasciarci i cerchioni delle macchine. Contrarre un mutuo da quasi 3 milioni di euro per le torri faro, in questo momento storico in cui le persone fanno fatica ad arrivare a fine mese con il costo della vita sempre più alto e zero contributi da parte del Comune, è semplicemente una vergogna, perpetrata da chi non ha la più pallida idea di cosa significhi mettere insieme il pranzo con la cena”.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 30, 2025
Close