Garfagnana (Giovedì, 3 aprile 2025) — Continuano le attività dei Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Castelnuovo di Garfagnana finalizzate a contrastare lo spaccio ed il consumo di stupefacenti.
Dopo i recenti arresti e le denunce all’autorità giudiziaria, nella notta tra sabato e domenica i militari dell’Arma hanno condotto un’altra imponente attività prevenzione e controllo a seguito di una notizia relativa ad una festa privata che stava che stava per avere luogo in un’ampia area privata nel comune di Minucciano che, da quanto appreso, avrebbe potuto ospitare anche persone provenienti da fuori dei confini Garfagnini.
di Luca Salera
Sulla scorta dell’esperienza di altri episodi verificatisi nel recente passato, sempre nella medesima località e con le medesime modalità che hanno portato ad un arresto, denunce e segnalazioni alla Prefettura di Lucca legati al consumo di stupefacenti, i militari hanno intensificato gli accertamenti che hanno coinvolto gli equipaggi di tutte le stazioni dell’alta Garfagnana e del Radiomobile di Castelnuovo.
Ben 5 giovani di cui 3 provenienti dalla Liguria sono stati trovati in possesso di sostanze illegali quali hashish e ketamina, quindi segnalati all’autorità Amministrativa di Lucca per i provvedimenti sanzionatori previsti dalla legge. Emblematico che alla notizia dei controlli, diffusasi sicuramente via social tra i partecipanti ed a seguito dei controlli stessi, si è immediatamente interrotto il flusso dei partecipanti alla festa.
Last modified: Aprile 3, 2025