ALTOPASCIO (Lunedì, 3 febbraio 2025) — Nella giornata di ieri, 2 febbraio, nel corso della gara del campionato dilettantistico tra toscano tra Academy Tau e Borgo a Buggiano, è dovuto intervenire il 118 per soccorrere in codice di urgenza rosso, uno dei calciatori in campo. Il 23 enne avrebbe avuto un grave malore che lo ha costretto ad accasciarsi al suolo.
Di Luca Salera
Nell’ultima parte della gara il giovane di è sentito male ed i presenti hanno immediatamente avvisato il 118. I sanitari lo hanno stabilizzato e portato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Luca di Lucca. Sono intervenute anche un’automedica ed un’ambulanza della Misericordia di Capannori.
A quanto emerge dalle ricostruzioni, il ventitreenne avrebbe accusato un malessere, un primo capogiro, nel corso della partita, per poi accusare un mancamento negli spogliatoi. Fortunatamente il giovane calciatore è sempre rimasto cosciente. Ad attivare i soccorsi sarebbero stati i dirigenti dell’Academy Tau, che, una volta giunti sul posto hanno stabilizzato il ragazzo per poi trasportarlo d’urgenza in ospedale. Secondo prime informazioni il ragazzo non sarebbe in pericolo di vita.
Last modified: Febbraio 3, 2025