Scritto da 8:28 am Seravezza, Attualità

Grande partecipazione al flash mob di Seravezza per salutare l’apertura del centro per persone fragili

SERAVEZZA (sabato 25 maggio 2024) – Grande partecipazione al flash mob di Seravezza per dire no alla violenza sulle donne e per salutare l’apertura, tra una decina di giorni, del centro polivalente per persone fragili articolato in due sportelli.

di Beatrice Amadei

Il primo sportello, a cura della cooperativa sociale “Le Briciole Special“, sarà ospitato nei locali della Misericordia a Seravezza il martedì dalle 15.00 alle 17.00. Lo sportello fornirà supporto a tutti coloro, in condizioni di fragilità culturale o sociale, che necessitano di orientamento e aiuto.

Il secondo sportello, gestito dalla cooperativa “L’abbraccio” avrà sede, invece, nella sede distaccata del municipio a Querceta, il mercoledì dalle 15.00 alle 17.00. In questo caso sarà rivolto alle donne vittima di violenza per fornire loro ascolto, supporto e per attivare le procedure previste in questi casi.

Al flash mob oltre agli amministratori comunali, erano presenti anche i rappresentanti dell”associazionismo, il sindacato Fials, le cooperative che gestiranno gli sportelli, gli studenti dell’Istituto Marconi e molti cittadini.

Un flash mob che anticipa di qualche giorno l’apertura dei due sportelli – spiega l’amministrazione comunale – e che si è svolta alla confluenza dei nostri due fiumi. Un luogo scelto non a caso ma per simboleggiare la vicinanza tra il Comune e la cittadinanza, tra i bisogni del territorio e le risposte date per far fronte a ogni necessità, attraverso una rete di servizi efficienti.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Maggio 26, 2024
Close