Fiorentina-Roma è uno dei big match con vista Europa del prossimo turno di Serie A. Si gioca domenica sera (alle 20,45) allo stadio Artemio Franchi.
di Domizia Di Crocco
Entrambe le squadre hanno vinto il proprio impegno nelle Coppe: la Roma contro il Brighton, la Fiorentina contro il Maccabi Haifa.
I viola cercano continuità in campionato dopo lo scialbo 0-0 andato in scena contro il Torino sperando di ritrovare quella brillantezza che le aveva fatto vincere con grande merito contro la Lazio. Di fronte, però, ci sarà un avversario tutt’altro che semplice come la Roma lanciatissima da quando è subentrato, in panchina, Daniele De Rossi: cinque vittorie ed una sconfitta il ruolino del neo allenatore.
Le probabili formazioni
Vincenzo Italiano dovrà fare a meno di Beltran, squalificato: spazio dunque ad uno fra Bonaventura e Barak sulla trequarti. Da valutare anche le condizioni di Arthur, indisponibile nella sfida europea contro il Maccabi Haifa ed in forte dubbio anche per questo turno di campionato. Quasi tutti a disposizione, invece, per la Roma che deve fare a meno del solo Kristensen. Al suo posto si scalda Celik.
Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Angelino; Bove, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.
Pronostici di risultato
Con due squadre in forma, specialmente dal punto di vista offensivo, è difficile capire come potrebbe terminare il match. Ecco perché, però, per il pronostico di Fiorentina-Roma si segnala subito il Goal: entrambe le squadre, con giocatori come Nico Gonzalez, Dybala, Belotti e Lukaku, possono trovare la via della rete durante i novanta minuti che si disputeranno al Franchi.
Anzi, a essere precisi, per il gallo finirà proprio sul tabellino dei marcatori: è l’ex della partita e proverà a far rimpiangere la sua partenza agli ex compagni. Dall’altro lato, però, occhio a Leandro Paredes. Da quando è arrivato De Rossi è in formissima (sarà la maglia numero 16?) e da lui è possibile aspettarsi un altro assist spaziale come quello confezionato per la Joya contro il Brighton.
Per quanto riguarda l’esito finale, il match potrebbe finire in parità. Fiorentina e Roma saranno affaticate dall’impegno europeo e un punto potrebbe mettere d’accordo entrambe le formazioni al termine di un match combattuto. Per sicurezza la Doppia Chance X2: i giallorossi stanno vivendo un ottimo momento e, presi dall’entusiasmo, potrebbero anche spingere per i tre punti. Un risultato esatto? Il 2-2.
- Doppia Chance X2: quota 1.46
- Goal: quota 1.65
- Marcatore Belotti o il suo sostituto: quota 3.25
- Assist Paredes: quota 6.00
- Risultato esatto 2-2: quota 13.50