Scritto da 12:19 pm Lucca, Attualità

Giro d’Italia a Lucca, tutti i divieti

LUCCA (venerdì 26 aprile 2024) – Il prossimo 8 maggio la carovana del Giro d’Italia 2024 farà tappa a Lucca e per consentire il corretto svolgimento della manifestazione il Comune ha istituto una serie di divieti.

di Beatrice Amadei

La corsa arriverà intorno alle 17.15 in via di Camaiore per dirigersi poi a Cappella, Monte San Quirico fino al ponte sul Serchio. Da lì proseguirà verso Borgo Giannotti, in via Passaglia, viale Matteo Civitali, viale Batoni, piazza Martiri della Libertà, viale Del Prete, viale Papi, piazzale Boccherini e infine viale Carducci, sede dell’arrivo.

Dalle ore 8.30 di mercoledì 8 maggio fino al completo passaggio della competizione sarà vietata la sosta con rimozione forzata sull’area del tragitto fino a piazzale Boccherini; dalle ore 14.30 l’area sarà anche chiusa totalmente al traffico.

Dalle ore 20.00 di martedì 7 maggio alle ore 21 di mercoledì 8 sarà vietata inoltre la sosta in piazza del Collegio, piazza Santa Maria, viale Luporini (fino a piazzale Italia), via Nieri, via Giusti, piazza Curtatone, via Mazzini, via Montegrappa, via Nazario Sauro, via per corte Pulia e via Filzi.

Nelle aree di arrivo: viale Carducci, viale Cavour, piazzale Ricasoli, viale Regina Margherita, piazza Umberto I, viale della Repubblica e Porta San Pietro, sarà vietata la sosta dalle ore 20.00 di martedì 7 fino alle ore 23.59 di mercoledì 8. Il divieto di transito sarà attivo invece dalle ore 5.00 alle ore 23.59 di mercoledì 8 maggio.

Durante la giornata dell’8 maggio, infine, resterà aperta al traffico la sola corsia ovest del cavalcavia di viale Europa. Per fare il tragitto contrario sarà necessario utilizzare la variante di San Donato e il cavalcavia di viale Città Gemelle.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 26, 2024
Close