Scritto da 12:31 pm Lucca, Attualità

Giro d’Italia a Lucca, il totale degli investimenti

LUCCA (martedì 7 maggio 2024) – È tutto pronto per l’arrivo della 5′ tappa del Giro d’Italia che, domani (8 maggio), vedrà il suo traguardo finale nel centro storico di Lucca.

di Beatrice Amadei

Sono stati 250mila euro quelli pagati a Rcs per curare l’organizzazione dell’evento e per poter essere sede di tappa; la metà dei quali finanziata dal comitato per le celebrazioni pucciniane.

Le operazioni di montaggio e smontaggio di bandierine e striscioni e la fornitura di 77 tavoli per l’allestimento del quartier tappa al Real Collegio sono state invece affidate alla Allestend Srl di Coselli per un totale di 14mila euro.

23mila euro infine è stato il costo dei 10 striscioni in PVC microforato con la scritta “Città di Lucca – 8 maggio 2024“, delle due cornici postazione per i selfie, delle 3mila bandierine a mano, dei 500 kit con borraccia, 300 cappellini in edizione limitata e 300 festoni con bandierine, affidati alla Gadget Group Srl di Brescia.

Oltre ai 250mila euro dovuti all’organizzazione, in tutto quindi, per ricordare il ritorno del Giro d’Italia a Lucca dopo 39 anni, sono stati spesi 37mila euro.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 9, 2024
Close