BAGNI DI LUCCA – Come ogni anno, ritornano le Giornate FAI Nazionali di Primavera: un’opportunità unica per imparare a conoscere e per scoprire il nostro patrimonio culturale nazionale.
Di Beatrice Amadei
Due saranno gli appuntamenti a Bagni di Lucca compresi in un itinerario dal nome “Sulle tracce dei figurinai di Bagni di Lucca: tra tradizione e innovazione“.
La Ditta Euromarchi Srl aprirà le porte ai visitatori per scoprire la storia dei tradizionali “mammalucchi“: le famose figurine del presepe. All’interno dell’azienda sarà possibile visitare inoltre la sala espositiva in cui sono raccolti i migliori presepi del passato e una collezione di oggetti storici che raccontano l’evoluzione della ditta.
Altro appuntamento, in esclusiva per gli iscritti FAI, sarà la visita al laboratorio artigianale della ditta Arte Barsanti dove, guidati dall’artigiano Simone Fiori, i visitatori potranno approfondire da vicino tutti i passaggi fondamentali della produzione.
Le giornate in cui si svolgeranno gli eventi sono quelle di sabato 23 e di domenica 24 marzo; dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30.
Tag: Bagni di Lucca, FAI, Giornate FAI di Primavera Last modified: Marzo 15, 2024