ALTOPASCIO – Giovedì 14 marzo, il Comune di Altopascio organizzerà una giornata dedicata alla sensibilizzazione riguardo alle persone con disabilità. L’obbiettivo è quello di promuovere l’inclusione e la consapevolezza.
Di Beatrice Amadei
Dalle ore 10.45 alle 12.45, presso il Teatro Giacomo Puccini di Altopascio, verranno proiettati una serie di cortometraggi sulla disabilità rivolti agli studenti della scuola secondaria di primo grado.
Interverranno, durante la mattinata: Luca Trapanese, assessore alle politiche sociali del Comune di Napoli e padre di una bambina con la sindrome di down, adottata nel 2018 dopo varie peripezie; David Bonaventuri, calciatore della Nazionale Italiana Calcio Amputati e Stefano Gori, campione italiano di atletica leggera.
Alle 21, sempre al Teatro Giacomo Puccini, si svolgerà invece una tavola tematica moderata dallo psicologo Luca Galli e aperta a tutti i cittadini.
Di nuovo sarà presente Luca Trapanese insieme al sindaco Sara D’Ambrosio, l’assessore alle politiche sociali Valentina Bernardini, la garante dei diritti delle persone con disabilità Laura Del Signore, l’Associazione Anffas Lucca, In-Superabili, il Panda Baskin di Altopascio e l’Asd Toscana Calcio Balilla Odv.
Tag: altopascio, Disabilità, Inclusione Last modified: Marzo 7, 2024