Tappa a Lucca per i giornalisti, reporter e influencer che dal Portogallo sono arrivati in Toscana in questi giorni, invitati per un press tour organizzato da Toscana Promozione e dal Comune di Lucca. I giornalisti e videomaker portoghesi hanno potuto di vivere la città attraverso le visite ai suoi luoghi più significativi, per raccontare Lucca da una nuova prospettiva, più cosmopolita.
Di Giulia Frigerio
L’invito è arrivato in occasione dell’inaugurazione della nuova tratta della compagnia low cost di Easyjet, Pisa-Porto. La stampa portoghese ha organizzato un tour toscano prendendo in considerazione le località nella prossimità dell’aeroporto Galilei di Pisa.
Il team proveniente da Porto è stato così accompagnato alla scoperta di Lucca, dalle mura storiche, visitate insieme all’Ufficio turismo del Comune e da una guida specializzata, alla torre Guinigi e alla cattedrale.
Fra le altre tappe del tour del centro storico di Lucca: il Puccini Museum e l’Atelier Ricci, luogo di grande valore per il Made in Italy e, ovviamente, una sosta nei ristoranti tipici, dove i giornalisti hanno potuto sperimentare la cucina tradizionale del posto.
L’assessore al turismo Remo Santini ha portato i saluti del Comune alla stampa lusitana. Da questa esperienza saranno scritti articoli, reportage e post ed è in programma anche un servizio sul canale televisivo Cmtv, all’interno del programma di viaggi Sabado Vjagem. Sono previsti altri press tour nei prossimi mesi, con la partecipazione anche di un magazine di viaggi italiano.
Last modified: Febbraio 21, 2024