La sezione Garfagnana dell’Associazione Nazionale Autieri d’Italia ha inaugurato tre nuovi mezzi a Castelnuovo, a disposizione del gruppo. L’occasione è stata data dell’assemblea generale, che ha avuto luogo nella Sala Suffredini e si è trasformata in un momento di festa.
Di Giulia Frigerio
L’assemblea generale, nella quale è stata data la notizia dei nuovi mezzi a disposizione, è stata seguita dalla partecipazione alla Santa Messa, in Duomo, con le autorità cittadine e le associazioni combattentistiche e d’arma.
I tre nuovi automezzi sono stati inaugurati subito dopo l’omaggio ai Caduti, in piazza Santa Croce. I nuovi mezzi, che saranno a disposizione dell’Associazione, sono: un Ford Ranger con modulo antincendio, un pulmino e un autocarro VM90.
Presente alla cerimonia di inaugurazione anche il sindaco Andrea Tagliasacchi. Tagliasacchi ha tenuto a prendersi un momento per ringraziare caldamente gli Autieri, sottolineando il loro impegno a favore di tutta la comunità locale.
A conclusione della giornata di festeggiamenti e inaugurazione dei mezzi, è avvenuta la benedizione di questi ultimi e, per finire, una cena al ristorante Da Carlino.
Last modified: Marzo 4, 2024