Scritto da 1:16 pm Garfagnana, Cronaca

Garfagnana, incidente stradale a Calavorno: un’auto si scontra contro un furgone

GARFAGNANA (lunedì 29 aprile 2024) – Si è verificato questa mattina, verso le 6, un incidente che ha visto coinvolti un furgone e un’auto: lo scontro, avvenuto a Calavorno, ha portato al ribaltamento del veicolo. Fortunatamente non ci sono state vittime, solo lievi ferite per i conducenti dei veicoli. Si tratta di un ennesimo caso di incidente in questa località.

di Giulia Frigerio

L’incidente di questa mattina (29 aprile) alle 6 è avvenuto in un punto problematico per la viabilità, all’incrocio tra la strada provinciale della Garfagnana e il ponte della frazione di Calavorno. Un furgone Peugeot, proveniente dal ponte, si stava dirigendo verso Lucca per motivi di lavoro, quando è stato investito da una macchina, una Opel Astra, proveniente da Lucca, proprio a ridosso del crocevia. Il ribaltamento del veicolo non ha comportato, per fortuna, gravi ferite: i conducenti dei mezzi coinvolti hanno riportato solo ferite lievi, ma sono stati comunque accompagnati al pronto soccorso per svolgere gli accertamenti del caso.

Si tratta di un incrocio particolarmente pericoloso, dove i veicoli provenienti da Lucca e Castelnuovo viaggiano spesso a velocità elevate, nonostante la segnaletica. Sul posto sono intervenuti una pattuglia dei carabinieri e i vigili del fuoco di Castelnuovo Gargagnana per chiarire la dinamica dell’incidente.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Aprile 29, 2024
Close