Scritto da 1:47 pm Lucca, Cronaca, TOP NEWS HOME PAGE

Furto con strappo al Lucca Comics and Games

LUCCA – Un giovane di 26 anni, residente a Torino e con precedenti penali, è stato arrestato dai carabinieri per furto con strappo durante il Lucca Comics and Games.

L’incidente è avvenuto domenica 3 novembre intorno alle 16, quando un gruppo di ragazzi si trovava nei pressi di uno stand in piazza della Casermetta. Due persone, fingendosi venditori di cartoline raffiguranti personaggi dei cartoni animati giapponesi, si sono avvicinate a due minorenni di 15 anni, che, incuriositi, hanno iniziato a frugare nei loro portafogli. Approfittando della situazione, i malviventi hanno sottratto circa 85 euro in contante e sono fuggiti rapidamente.

I due ragazzi si sono subito recati dai carabinieri per denunciare l’accaduto, fornendo una descrizione dettagliata dei ladri. Grazie alle informazioni ricevute, i militari sono riusciti a rintracciare i sospetti sulle mura della città e a fermarne uno, mentre l’altro è riuscito a scappare. Il 26enne è stato arrestato per furto con strappo, mentre sono in corso le indagini per identificare e catturare il complice fuggito.

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 9, 2024
Close