Scritto da 11:03 am Capannori, Cronaca

Furto all’oratorio della Chiesa di Castelvecchio di Compito, il ladro si dà alla fuga e appicca un incendio

CAPANNORI (mercoledì 10 aprile 2024) – I Carabinieri di Capannori sono riusciti a rintracciare ed arrestare un uomo che, nella notte, avrebbe derubato l’oratorio della Chiesa di Castelvecchio di Compito, a Capannori.

di Beatrice Amadei

Fondamentali sono state le testimonianze di due cittadini che hanno visto il malvivente allontanarsi dalla struttura con in mano alcuni oggetti e due candelabri trafugati.

Poco prima di fuggire avrebbe tentato anche di sfondare la porta della chiesa e poi avrebbe appiccato l’incendio che ha distrutto gli interni e reso inagibile l’oratorio.

Per spegnere le fiamme sono intervenuti due mezzi dei Vigili del Fuoco che hanno lavorato fino all’alba per fare ritornare la situazione alla normalità.

Il parroco Don Nando Ottaviani si è recato personalmente sul posto, appena appresa la notizia, e ha ringraziato le forze dell’ordine e i pompieri.

La comunita’ perde un punto di riferimento importatissimo per i ragazzi e gli adulti – ha commentato il parroco – Adesso ci dobbiamo rimoboccare le maniche.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Aprile 20, 2024
Close