Scritto da 1:33 pm Massarosa, Attualità

Frana di Massaciuccoli, l’aggiornamento sui lavori

MASSAROSA – Il Comune di Massarosa ha pubblicato, in una nota, l’aggiornamento sullo stato di avanzamento dei lavori alla frana di via Pietra a Padule, a Massaciuccoli.

Di Beatrice Amadei

Rispettando i tempi previsti, è terminata la pulizia della canaletta in pietra presente a valle e dell’attraversamento tombato di via del Sasso.

L’intero tratto è stato completamente risagomato e la ditta incaricata sta ultimando il posizionamento di una seconda fila di geoblock che andrà ad aggiungersi a quella già conclusa, per la messa in sicurezza del versante.

Stiamo monitorando insieme ai nostri uffici l’avanzamento dei lavori – commenta l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natalicon l’obbiettivo di rispettare i tempi e tornare quanto prima alla viabilità.

Il prossimo passo sarà la realizzazione di due ulteriori canalette in legname sulla scarpata a valle di via Pietra a Padule, in modo da regimentare l’assetto idraulico.

Infine verrà realizzata una banchina in terra lungo tutto il ciglio della strada con esclusione dei tratti in corrispondenza delle canalette.

La sindaca Simona Barsotti fa sapere: “Il ripristino del doppio senso ovviamente deve andare di pari passo con la totale messa in sicurezza del versante: a questo stiamo lavorando e l’obbiettivo è vicino.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Marzo 13, 2024
Close