MASSAROSA – Il maltempo che si era abbattuto nei giorni scorsi sull’intera provincia aveva causato lo smottamento del terreno, con conseguente frana, in via del Sasso, a Massaciuccoli.
Di Beatrice Amadei
Il Comune di Massarosa aggiorna sullo stato di avanzamento dei lavori per la rimessa in sicurezza della strada e la sua riapertura.
In mattinata, fanno sapere, gli operai dell’ENEL hanno iniziato la messa a terra della linea elettrica e rimosso il palo della luce a margine della strada.
Nelle prossime ore sarà eseguito un ulteriore sopralluogo per capire l’effettiva portata dei lavori per i quali il Comune ha dato incarico ad un geologo ed è stata individuata la ditta.
L’obbiettivo è quello di mettere in sicurezza la frana grazie al posizionamento di due geobloc e riaprire quanto prima la strada con un provvisorio restringimento di carreggiata.
Nell’ambito, si mantiene attivo il piano dettagliato per le emergenze della Asl e cambia il turno della raccolta differenziata porta a porta a Massaciuccoli: venerdì 1 marzo verrà ritirato l’organico mentre sabato 2 marzo la carta.
Tag: Frana, Massaciuccoli, Massarosa Last modified: Febbraio 29, 2024