Scritto da 10:53 am Forte dei marmi, Cronaca

Forte dei Marmi, inaugurata nuova isola ecologica in via di Vico

E’ stata inaugurata ieri, in via sperimentale, la nuova isola ecologica su via di Vico, a Forte dei Marmi. La realizzazione dell’isola è stata disposta dall’amministrazione comunale insieme all’ERSU, nella quale cui gli utenti potranno portare i rifiuti differenziati in precedenza.

Di Giulia Frigerio

Sarà possibile accedere all’area seguendo un calendario preciso. L’isola è presidiata dal personale ERSU ed è stata realizzata per essere usata dai residenti e non solo, anche per coloro che al Forte dei Marmi hanno una seconda casa e infine anche dai turisti che utilizzano AirBnb.

L’isola costituisce uno dei modi in cui l’amministrazione comunale intende contrastare l’abbandono di rifiuti su tutto il territorio.

L’isola è inserita in un’area recintata, che oltre al presidio del personale ERSU dispone di un sistema di video sorveglianza, e sarà aperta in questi giorni e orari: lunedì 6.30-12.30; martedì e mercoledì 13-19; giovedì chiuso; venerdì e sabato 13-19; domenica 16-22. L’isola ecologica di Via Vico sarà aperta in alcuni giorni festivi, per consentire di rispondere a ogni esigenza, secondo i seguenti orari: lunedì 1 Aprile 14-20; giovedì 25 aprile 14-20; giovedì 15 Agosto 16-22; giovedì 26 Dicembre 14-20.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 19, 2024
Close