Scritto da 9:00 am Attualità, Forte dei marmi

Forte dei Marmi, esercitazioni in mare della SICS di Firenze

FORTE DEI MARMI (sabato 15 giugno 2024) – Si è conclusa l’esercitazione della Scuola Italiana Cani Salvataggio di Firenze, congiunta con il personale della Capitaneria di Porto di Viareggio, con 30 unità cinofile cinofile, sotto la direzione della comandante Silvia Brini. Le simulazioni in mare sono state seguite da approfondimenti presso lo stabilimento comunale Le Dune del Forte.

di Giulia Frigerio

Focus sulla sicurezza balneare al Forte dei Marmi: dopo le varie esercitazioni della Scuola Italiana Cani Salvataggio di Firenze, insieme al personale della Capitaneria di Porto di Viareggio, a Le Dune del Forte, sono stati organizzati incontri di approfondimento sulla figura dell’assistente bagnante, tenute dal 1° Luogotenente NP Massimo Pecchioli, titolare dell’Ufficio Locale Marittimo del Forte dei Marmi.

Anche quest’anno la scuola SICS, visto l’accordo quadro con il Comando Generale delle Capitanerie di Porto ed un Disciplinare Attuativo con la Direzione Marittima della Toscana, presidierà la spiaggia libera del Forte nei fine settimana.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Giugno 14, 2024
Close