Scritto da 3:46 pm Lucca, Cronaca, TOP NEWS HOME PAGE

Folle inseguimento in autostrada dopo rapina: tre gli arresti

LUCCA (12 dicembre 2024) – Una fuga folle dalla Polizia. Un inseguimento in autostrada rischiando gravissimi incidenti. Tre gli uomini autori della fuga in stile film americano che successivamente sono state arrestate dopo che il Suv si è schiantato contro il guard rail. Attimi di tensione e Paura quelli vissuti sul tratto autostradale Lucca-Viareggio-Borgo Taro.

di Luca Salera

La vicenda ha inizio a Lucca nel parcheggio di un supermercato la mattina dell’11 dicembre, dove i tre uomini, di 20,22 e 27 anni, hanno scippato una donna di 77 anni. Poi via alla fuga e all’inseguimento folle in autostrada.

Una volante intercetta l’auto mentre è ancora nella città lucchese. I tre uomini imboccano l’autostrada e da lì inizia l’inseguimento non solo con le volanti della questura di Lucca ma anche con le pattuglie della Stradale di Pontremoli e Beceto. I criminali non accennano a fermare la propria corsa e proseguono abbattendo cartelli, entrando in aree di cantieri autostradali e rischiando pericolosissimi incidenti.

Prima Viareggio, poi la Spezia, quindi in direzione Parma dove però non arriveranno mai. I tre infatti si arrendono nei pressi di Borgo Taro dopo che il conducente ha perso il controllo del veicolo finendo contro un guard rail. Nonostante l’incidente nessuno dei tre uomini ha riportato lesioni e successivamente sono stati tratti in arresto e messi a disposizione della procura di Parma.

Condividi la notizia:
Last modified: Dicembre 12, 2024
Close